Peter Hook annuncia un nuovo libro che parlerà dei New Order: "Substance: Inside New Order"

Peter Hook annuncia un nuovo libro che parlerà dei New Order: "Substance: Inside New Order"

Peter Hook - bassista prima dei Joy Division, poi dei New Order e ora di Peter Hook And The Light - ha annunciato la pubblicazione, prevista per il prossimo 6 ottobre (in lingua inglese, per Simon & Schuster) di un suo nuovo libro. Si tratta del volume intitolato "Substance: Inside New Order", che come chiaramente intuibile parlerà dell'epopea dei New Order, la band nata dopo il suicidio di Ian Curtis e la conseguente dissoluzione dei Joy Division.

Il volume di 768 pagine abbraccia il periodo compreso fra il 1980 (anno della nascita del gruppo) e il 2007 (ossia quando Hook lasciò la formazione mancuniana). Dopo l'abbandono di Hook i New Order per qualche anno hanno cambiato ragione sociale in Bad Lieutenant, ma nel 2011 sono tornati alla denominazione originale. I rapporti con l'ex bassista sono al momento molto tesi e c'è di mezzo una causa legata a royalties che Hook sostiene di non avere mai ricevuto dagli ex compari (si parla di oltre due milioni di sterline).

Hook ha già scritto altri due volumi: 2009’s "The Hacienda: How Not To Run A Club" (del 2009) e "Unknown Pleasures: Inside Joy Division" (del 2013, in Italia uscito come "Joy Division, tutta la storia", Tsunami Edizioni).

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.