Gli AC/DC non sono più gli stessi: cosa ne sarà della band?

Gli AC/DC non sono più gli stessi: cosa ne sarà della band?

Gli ultimi tre mesi sono stati terribili per il gruppo australiano. La band, come noto, ha perso tre dei suoi membri: il chitarrista Malcolm Young (che nel lontano 1973 fondò gli AC/DC insieme a suo fratello Angus e che dal 2014 sta combattendo la demenza), il batterista Phil Rudd (tenuto lontano dal gruppo dai suoi guai con la legge) e il cantante Brian Johnson (che, per problemi relativi all'udito, non potrà più esibirsi dal vivo con la band). Tre grandi perdite che a breve diventeranno quattro: il bassista Cliff Williams, entrato a far parte della formazione degli AC/DC nel 1977, ha infatti annunciato che si ritirerà alla fine del tour che sta attualmente tenendo impegnato il gruppo. Facendo due conti, dei membri storici della formazione resta solo Angus Young: gli AC/DC non sono più gli stessi, si direbbe.

Ma cosa ne sarà della band alla fine di questo tour? Ci sono i presupposti per portare avanti la carriera degli AC/DC? A questa domanda ha provato a dare una risposta Angus Young, che in un'intervista rilasciata alla versione statunitense di Rolling Stone ha detto:

"A questo punto, non saprei. Siamo stati incaricati di finire il tour. Chi può dire come mi sentirò dopo? Williams mi aveva detto che il 'Rock or bust' sarebbe stato il suo ultimo tour prima ancora di iniziare la serie di concerti. Brian Johnson? Per ogni spettacolo che faceva aveva necessità di essere controllato e curato, stava diventando troppo difficile per lui".


Ma Angus potrebbe anche continuare, affiancato da nuovi musicisti. La forza? Gliela darebbe suo fratello Malcolm:

"Malcolm era uno che affrontava le cose. Mi guardava, quando mi sentivo in crisi, e mi diceva: 'Ci metteremo seduti e scriveremo qualche canzone'. Mi sento obbligato ad andare avanti, forse perché io c'ero, insieme a lui, quando abbiamo iniziato".


L'attuale formazione degli AC/DC vede Angus Young e Stevie Young (nipote di Malcolm e Angus, classe 1956) alle chitarre, Cliff Williams al basso, Chris Slade (classe 1946) alla batteria e Axl Rose (classe 1962) alla voce in qualità di turnista.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.