Merk & Kremont, il duo milanese che fa ballare il mondo

Merk & Kremont, il duo milanese che fa ballare il mondo

Volete sapere chi si nasconde dietro a hit come "Andiamo a comandare" di Fabio Rovazzi e "Bomber" di Il Pagante? Un duo milanese composto da Federico Mercuri e Giordano Cremona che risponde al nome di Merk & Kremont. Non ne avete mai sentito parlare? Al di fuori dei confini nazionali, Merk & Kremont sembrano essere piuttosto popolari: di loro si sono interessati i più grossi nomi della dance internazionale, da Avicii a Steve Angello, da Hardwell a Nicky Romero, tanto da entrare nel roser dell'etichetta discografica olandese Spinnin' Records, specializzata in deep house, tech house, minimal e remix. Bob Sinclair ha voluto collaborare con loro per il remix del suo brano "Someone who needs me", il cui video ha raggiunto oltre 5 milioni di visualizzazioni su YouTube (per i dinosauri della tecnologia e del tubo: numeroni).

Dopo aver vestito per diverso tempo i panni di producer, ora Mercuri e Cremona ci mettono la faccia e pubblicano "Don't need no money", un pezzo dance dalle atmosfere house. La canzone è stata realizzata in collabozione con Steffen Morrison, rivelazione di The Voice in Olanda, nel 2013. Il videoclip è diretto da Mirko De Angelis e prodotto dalla Machete Crew, il collettivo che fa capo a Salmo:



L'estate 2016 sta tenendo Merk & Kremont impegnati con un lungo tour europeo e asiatico con date ospitate anche dai palchi di alcuni importanti festival di musica elettronica. Reduci da alcuni dj-set in Indonesia e Slovecchia, un paio di giorni fa i due producer si sono esibiti a Lignano Sabbiadoro. Ora sono già in viaggio verso la Spagna, pronti ad esibirsi al Club Privè di Lloret De Mar, poi sarà la volta della Grecia, della Croazia, di nuovo della Spagna. Per rivederli dal vivo nel Bel Paese bisognerà aspettare il 20 agosto, quando si esibiranno al Peter Pan di Riccione, mentre il 9 settembre saranno di scena agli MTV Digital Days.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
22 ago
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.