L'esperimento di Jack White: sarà il primo a far suonare un disco nello spazio - FOTO, VIDEO

L'esperimento di Jack White: sarà il primo a far suonare un disco nello spazio - FOTO, VIDEO

Il vulcanico Jack White - ex White Stripes e deus ex machina della Third Man Records - ha partorito un'altra delle sue idee bizzarre. Ha deciso, infatti, di tentare l'impresa di far suonare, per la prima volta nella storia umana, un disco in vinile nello spazio. Il divertente esperimento avrà luogo sabato 30 a Nashville, dove ha la sede principale la Third Man. Da qui verrà lanciato nel cielo l' iCarus Craft, ovvero lo strumento che - agganciato a un pallone a elio per volo ad alta quota - porterà il disco oltre i limiti dell'atmosfera terrestre.

Il vinile prescelto, per chi fosse curioso, è un master da 12 pollici, color oro, con il brano "A Glorious Dawn", che in pratica contiene una lezione dello scienziato Carl Sagan messa in musica (la Third Man lo pubblicò come 45 giri nel 2009)

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/e4F0LukfzBqOnmbdUhGGBvAPfEw=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fconsequenceofsound.files.wordpress.com%2F2016%2F07%2Fscreen-shot-2016-07-25-at-5-31-01-pm.png

Il sito della Thirsd Man mostrerà il lancio in diretta streaming e nelle due sedi della label - Detroit e Nashville - si terranno dei party speciali, con merchandising dedicato e musica live.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.