Il salto di Luca Chikovani, dai video su YouTube all'album 'Start': ecco chi è - GUARDA

Il salto di Luca Chikovani, dai video su YouTube all'album 'Start': ecco chi è - GUARDA

Georgiano classe 1994, Luca Chikovani è una delle tante webstar che hanno provato a fare il grande salto, dalla rete alla discografia. Dopo essersi fatto notare dal web attraverso una serie di video pubblicati sul suo canale YouTube ufficiale, il cantante ha firmato un contratto discografico con Universal e ha pubblicato il suo primo album in studio, "Start", contenente brani scritti da lui.

Luca ha cominciato a pubblicare video su youtube tre anni fa, dopo essersi trasferito a Roma con sua madre. Nel corso di questi tre anni ha realizzato tante cover di canzoni portate al successo dai miti dei teenager di oggi, su tutti Justin Bieber (del quale ha proposto una sua versione di "Love yourself", il brano scritto da Ed Sheeran) e One Direction (dei quali ha reinterpretato "Drag me down"), ottenendo in totale oltre 5 milioni di visualizzazioni.









Ha partecipato al tour "Creators on the road", che lo ha visto esibirsi sul palco accompagnato dai suoi amici youtubers, ed è stato scelto da Michele Bravi (compagno di etichetta e di agenzia, la Show Reel), come cantante di apertura dei concerti del suo "I hate music tour".

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.