Nick McCarthy, lasciati i Franz Ferdinand fonda i Manuela. Ecco "Cracks in the concrete" - ASCOLTA

Nick McCarthy, lasciati i Franz Ferdinand fonda i Manuela. Ecco "Cracks in the concrete" - ASCOLTA

La scorsa settimana il chitarrista Nick McCarthy lasciava i Franz Ferdinand tirando in ballo questioni familiari e la voglia di lavorare su qualcosa di diverso e questa settimana è già possibile ascoltare il primo brano del suo nuovo progetto, i Manuela.

I Manuela sono formati da McCarthy e dalla moglie Manuela Gernedel alla voce. La canzone si chiama “Cracks in the concrete”. E’ stata registrata nello studio di McCarthy a Sausage in Hackney ed è co-prodotta da Sebastian Kellig.

La Gernedel dice della canzone: "‘Crack in the concrete' liricamente, come gran parte dell'album, salta avanti e indietro tra una narrazione e un monologo interiore. La canzone è stata in parte ispirata dalla frase francese 'Sous les páves, la plage!' uscita durante le rivolte studentesche nel maggio del '68. Tradotto significa, più o meno, 'C’è sabbia sotto il pavimento!'”.

L’album di debutto dei Manuela è atteso a breve, nel disco saranno presenti collaborazioni di Jim Dixon (Django Django), William Reese (Mystery Jets), Roxanne Clifford (Veronica Falls) e Paul Thomson (Franz Ferdinand).

Scheda artista Tour&Concerti Testi
20 ago
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.