Biffy Clyro - la recensione di "Ellipsis"

Biffy Clyro - la recensione di "Ellipsis"

Abbiamo ascoltato il settimo album dei Biffy Clyro, "Ellipsis": un lavoro che ha l'arduo compito di tenere testa al successo del precedente doppio disco, cercando di non deludere i fan vecchi e nuovi, ma senza snaturare la voglia di sperimentare del gruppo. Si tratta di un lavoro cangiante, peculiare, che abbraccia al contempo la novità e le radici del gruppo:

Gli alternative rocker di Kilmarnock – dopo l’esperimento più che riuscito del doppio concept album del 2013 (“Opposites”, un disco che ha portato loro il primato nelle classifiche britanniche e una serie di ingaggi da headliner in tutto il mondo) – tornano con un lavoro più “regolare” a livello di formato, ma con l’imperativo categorico di non fare passi indietro, dopo il successo di quanto proposto tre anni fa. Una sfida non da poco, che Simon Neil, James Johnston e Ben Johnston hanno scelto di affrontare cercando di manovrare in sicurezza, ma concedendosi un certo spazio per tentare di sperimentare e spiazzare.

 

Leggi la recensione completa di "ELLIPSIS" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.