Muse, tour nei club con scaletta 'su richiesta' per festeggiare i 25 anni?

Muse, tour nei club con scaletta 'su richiesta' per festeggiare i 25 anni?

I Muse potrebbero festeggiare i loro primi 25 anni di attività con un tour con scaletta "su richiesta", nel 2017. A lasciarlo intuire è il frontman della band, Matt Bellamy, in un botta e risposta su Twitter con alcuni fan. I Muse sono reduci da due importanti esibizioni: quella a Glastonbury dello scorso 24 giugno (che li ha visti suonare alcuni dei loro classici) e quella al Montreux Jazz Festival dello scorso 2 luglio. Durante il concerto a Montreaux, Bellamy e compagni hanno eseguito diverse rarità del loro repertorio: tra queste anche "Agitated", "Fury" e "The groove".















La scaletta del concerto di Montreux, però, ha lasciato con l'amaro in bocca i fan del gruppo: alcuni avrebbero preferito ascoltare più classici; altri avrebbero preferito ascoltare sì rarità, ma diverse rispetto a quelle scelte dai Muse. Bellamy si è dunque trovato a rispondere ad alcuni tweet: una fan lo ha menzionato facendogli sapere di non essere stata contenta della scaletta e quando Matt le ha chiesto come sdebitarsi, lei gli ha suggerito di fare un tour con canzoni su richiesta:

"Cosa devo fare per farmi perdonare? Non abbiamo fatto alcune rarità nel tour nei club in UK lo scorso anno?".







Bellamy, dunque, ha risposto:

"Faremo un tour di rarità, forse? Oppure una roba su richiesta".








Per convincere i Muse a celebrare i loro primi 25 anni di carriera con un tour nei piccoli club e con scaletta "su richiesta" è stata pure lanciata una petizione su www.change.org. La band aveva fatto sapere di avere intenzione di fare un tour nei club già nel 2013: quell'idea si concretizzò lo scorso anno, quando Bellamy e soci girarono l'Inghilterra esibendosi in alcuni piccoli locali eseguendo dal vivo alcune rarità, per la felicità dei loro fan. Stavolta, però, la band potrebbe ripetere l'operazione su scala mondiale.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.