'Saldi mai visti': Andrea Bocelli testimonial inconsapevole di una triste campagna pubblicitaria - GUARDA

'Saldi mai visti': Andrea Bocelli testimonial inconsapevole di una triste campagna pubblicitaria - GUARDA

Una foto di Andrea Bocelli e una scritta in vetrina che recita: "Saldi mai visti". È con questo slogan che il titolare di un negozio di abbigliamento di Bassano del Grappa, nella provincia di Vicenza, ha pensato di promuovere l'inizio dei saldi della sua attività. Il banner con protagonista inconsapevole il tenore, che è stato fotografato e che ha fatto il giro dei social, ha suscitato indignazione. Il titolare del negozio, raggiunto dal Corriere del Veneto, ha dichiarato:

"Abbiamo giocato sul doppio senso. Nessuna volontà di offendere Bocelli che è dotato del senso dell'ironia".





 

 

Il sindaco di Bassano del Grappa, Riccardo Poletto, non la pensa allo stesso modo:

"È del tutto fuori luogo - ha detto il primo cittadino al Corriere - quel banner lo segnalerò alla Polizia locale, se non è già intervenuta".



Ma il titolare del negozio di abbigliamento ha fatto sapere di non avere alcuna intenzione di rimuoverlo: "Alle critiche sono abituato", dice. E infatti non è la prima volta che si parla delle sue campagne pubblicitarie. Nel 2012 fu testimonial inconsapevole di un banner del suo negozio anche Mario Monti, che all'epoca era Primo Ministro e che lo denunciò e lo portò in tribunale con l'accusa di vilipendio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
21 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.