Coop for Words, aperte le votazioni fino al 12 luglio

Coop for Words, aperte le votazioni fino al 12 luglio

E’ possibile, fino al 12 luglio votare i concorrenti in gara al concorso  Coop For Words, premio che nel 2013 ha inaugurato una sezione dedicata alla musica, e che prevede la possibilità per giovani autori di scrivere il testo di una canzone su una base realizzata da un artista affermato.

Dopo Paolo Benvegnù, Cristiano Godano e Beatrice Antolini, è Ice One l'autore delle basi musicale per il 2016. Sono 19 i concorrenti in gara che hanno scritto un testo hip-hop su una delle tre basi musicali firmate da Ice One: si trovano a questo indirizzo. Possono votare i ragazzi compresi fra i 18 anni e i 36 anni del Veneto/Emilia Romagna/Marche/Abruzzo/Friuli Venezia Giulia/Lombardia/Liguria/Puglia e provincia di Alessandria, Cuneo e Matera. Come premio fra i votanti saranno estratti due buoni viaggio da 500 euro per un fine settimana nelle capitali europee.

Oltre al voto popolare, i testi verranno valutati da una giuria tecnica composta dallo stesso Ice One, dal nostro Gianni Sibilla e da Pierfrancesco Pacoda, critico musicale. Il testo classificato al primo posto tra i dieci selezionati dalla giuria sarà musicato da Ice One. La canzone-musica e testo - sarà poi proposta a interpreti di fama nazionale e case discografiche.

Si può inoltre votare anche nelle altre sezioni: Ricette Bastarde, Poesia, Speciale fumetto, I racconti dello scontrino. Si ha diritto a un solo voto per sezione.


 

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.