E’ possibile, fino al 12 luglio votare i concorrenti in gara al concorso Coop For Words, premio che nel 2013 ha inaugurato una sezione dedicata alla musica, e che prevede la possibilità per giovani autori di scrivere il testo di una canzone su una base realizzata da un artista affermato.
Dopo Paolo Benvegnù, Cristiano Godano e Beatrice Antolini, è Ice One l'autore delle basi musicale per il 2016. Sono 19 i concorrenti in gara che hanno scritto un testo hip-hop su una delle tre basi musicali firmate da Ice One: si trovano a questo indirizzo. Possono votare i ragazzi compresi fra i 18 anni e i 36 anni del Veneto/Emilia Romagna/Marche/Abruzzo/Friuli Venezia Giulia/Lombardia/Liguria/Puglia e provincia di Alessandria, Cuneo e Matera. Come premio fra i votanti saranno estratti due buoni viaggio da 500 euro per un fine settimana nelle capitali europee.
Oltre al voto popolare, i testi verranno valutati da una giuria tecnica composta dallo stesso Ice One, dal nostro Gianni Sibilla e da Pierfrancesco Pacoda, critico musicale. Il testo classificato al primo posto tra i dieci selezionati dalla giuria sarà musicato da Ice One. La canzone-musica e testo - sarà poi proposta a interpreti di fama nazionale e case discografiche.
Si può inoltre votare anche nelle altre sezioni: Ricette Bastarde, Poesia, Speciale fumetto, I racconti dello scontrino. Si ha diritto a un solo voto per sezione.