Brian Johnson prima degli AC/DC era il frontman della Jasper Hart Band, escono tre canzoni del 1971

Brian Johnson prima degli AC/DC era il frontman della Jasper Hart Band, escono tre canzoni del 1971

Alcune delle primissime registrazioni di Brian Johnson (AC/DC) stanno per essere pubblicate per la prima volta edizione limitata. Si tratta di tre brani risalenti al 1971, quando Johnson faceva parte della Jasper Hart Band prima di passare ai Geordie nei quali ha militato fino al 1980 quando è entrato negli AC/DC.

Il chitarrista della Jasper Hart Band Ken Brown ha recentemente scoperto alcuni nastri originali e sta cercando di pubblicarli. Dice Brown: "Ci si può sorprendere a sapere che Brian non è sempre stato un cantante rock. Alla fine degli anni '60 e nei primi anni '70, Brian è stato un membro del Gobi Kanoo Klub e della Jasper Hart Band, che suonavano nel nord-est dell'Inghilterra con discreto successo.”

Ancora il pensiero di Ken Brown: "Nel 1971 la Jasper Hart Band registrò tre canzoni per cercare di diventare delle 'pop star.' Frammenti di questi brani hanno suscitato un certo interesse tra i fan degli AC/DC e mi è stato chiesto se le registrazioni complete fossero disponibili. Non perdete l’occasione di possedere un pezzo di storia della musica, che sta per essere pubblicata in edizione molto limitata." Brown pubblicherà “Down by the river”, “I want to be around” e “Overload” solo se riceverà una quantità sufficiente di ordini. Coloro che sono interessati possono inviare email a kennyfbrown123@gmail.com.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.