KHOMPA, il live project di Davide Compagnoni tra elettronica e musica 'suonata' - VIDEO

KHOMPA, il live project di Davide Compagnoni tra elettronica e musica 'suonata' - VIDEO

E' stato battezzato KHOMPA il nuovo progetto di Davide Compagnoni, batterista già cofondatore degli Stearica e session per - tra gli altri - Baustelle, Roy Paci e LN Ripley, che unisce la musica suonata all'elettronica: grazie a un sistema di trigger sui suoni prodotti da un tradizionale drum set l'artista è in grado, grazie a sequenze pre-programmate controllate dagli impulsi sonori prodotti dai tamburi, di unire il suono delle percussioni tradizionali a quello dei synth e dei campionatori.

Compagnoni pubblicherà il prossimo 2 settembre la prima prova sulla lunga distanza da solista, intitolata - parafrasando il celebre album dei Refused - "The Shape Of Drums To Come", per l'etichetta londinese Metronome Records.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.