Springsteen: dal 2 luglio al 4 settembre in Italia la mostra fotografica dei ritratti di Frank Stefanko

Springsteen: dal 2 luglio al 4 settembre in Italia la mostra fotografica dei ritratti di Frank Stefanko

In occasione della calata italiana del Boss - che sarà nel Belpaese il 3 luglio a Milano (San Siro) e il 16 a Roma (Circo Massimo) col suo "The River Tour" - si inaugura una bella mostra fotografica con una serie di scatti che lo ritraggono, tutti realizzati da Frank Stefanko. Stefanko ha avuto la possibilità di ritrarre Springsteen numerose volte negli anni cruciali per la sua carriera - fra il 1978 e il 1982 - stabilendo un rapporto di amicizia e collaborazione che ancora dura; si sono conosciuti nel 1977 grazie a Patti Smith, che li presentò nel backstage di un concerto e allora Stefanko faceva l'operaio in fabbrica per sbarcare il lunario, ma aveva una passione bruciante per la fotografia.

La mostra - che si chiama "Jungleland" - e si tiene ad Alba (provincia di Cuneo) presso la galleria Sound Gallery di Guido Harari. Consta di una quarantina di scatti candidi e spontanei, in cui emerge l'essenza umana e artistica del Boss. L'autore delle foto sarà presente all'inaugurazione il 2 luglio, mentre la mostra sarà visitabile dal 2 luglio al 4 settembre. Gli orari per visitarla sono: dal martedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00; sabato e domenica dalle 15.30 alle 19.00. Si consiglia di chiamare sempre prima allo 0173362324 per verificare eventuali variazioni di orario.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/WN0D0q9DPpcs9lUnbhz-pTP5EJE=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwallofsoundgallery.com%2Fimmagini_exhib%2Fbig%2F17.jpg

Springsteen a proposito di Stefanko ha detto:

Frank fotografava sempre la tua vita interiore. Lasciava ben visibili i tuoi difetti esterni. Le sue foto avevano purezza e poesia; c’era anche un po’ di umorismo nella loro laconicità. Sull’onda di "Born To Run", Frank si focalizzava sugli stessi conflitti in cui mi dibattevo io: chi sono io? Dove vado ora? Frank mi ha mostrato la gente di cui scrivevo nelle mie canzoni. Ha rivelato il lato di me che era ancora parte di quella umanità. Grazie!

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/s_X51yZkV_Thly07cti5YgLzrVg=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.repstatic.it%2Fcontent%2Fnazionale%2Fimg%2F2016%2F06%2F22%2F185603661-71935508-d4bf-4b16-af9d-1421a886e693.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.