Paul Simon: ritiro dalle scene in vista?

Paul Simon: ritiro dalle scene in vista?

Il leggendario cantautore Paul Simon sembra che stia davvero accarezzando l'idea di dare il proprio addio alle scene. In una recente intervista rilasciata al "New York Times", infatti, l'artista settantaquattrenne ha accennato alla possibilità di smettere di esibirsi dal vivo alla fine del tour promozionale che lo sta impegnando al momento (per spingere il suo ultimo album "Stranger to stranger").

Le sue parole sono state eloquenti:

Lo show business non mi suscita il minimo interesse.

Simon ha spiegato di trovare sempre più difficile tenere testa all'impatto che un tour ha sul suo fisico e la sua vita, tanto che gli è necessario sempre un notevole lasso di tempo per riprendersi fra una data e l'altra. E ha aggiunto:

Mollare è un vero atto di coraggio. E io vedrò cosa accade se smetto. Allora capirò chi sono e mi sarà chiaro se ero solo una persona definita da ciò che faceva - e, in quel caso, chi sei se non c'è più ciò che ti definiva e devi reinventarti?

Resta da stabilire se Simon abbia in mente solo uno stop ai concerti e ai tour, oppure qualcosa di più radicale che chiuda la sua carriera musicale.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.