Chi è Conrad Sewell, l'artista di "Taste the feeling"

Chi è Conrad Sewell, l'artista di "Taste the feeling"

Nato a Brisbane, Australia, il 31 marzo del 1988, Conrad Sewell è un cantautore precocissimo - fin dall'età di otto anni scriveva musica e inviava demo agli addetti ai lavori. Nel 2004 ha provato a entrare nel talent "Australian Idol", ma senza successo; è poi stato nella band Sons of Midnight, ma l'esperimento è durato poco. A 18 anni, ha deciso di trasferirsi nel Regno Unito, dove ha iniziato a ontrodursi più stabilmente nel mondo della musica professionale; ma la vera svolta è avvenuta nel 2014, quando Conrad ha deciso di volare a Los Angeles: qui ha iniziato a lavorare seriamente a un progetto solista, con l'aiuto di Jamie Hartman (Christina Aguilera, Joss Stone), Sam Hollander (Train, One Direction) ed Eric Rosse (Sara Bareilles, Gavin DeGraw).

Ha scritto l'hit di Kygo "Firestone" e subito dopo ha puvbblicato il proprio esordio - il singolo "Hold me up" - seguito dall'EP "All I know" (novembre 2015), che contiene anche i successi "Remind me" e "Start again".

Caricamento video in corso Link

Il brano "Taste the feeling", utilizzato da Coca Cola per la campagna promozionale 2016 (e come sigla del Coca Cola Summer Festival 2016) vede Sewell alla voce; il pezzo è però del guru dell'EDM Avicii.

Caricamento video in corso Link

Conrad è anche il fratello della cantautrice Grace (alias Grace Sewell), nota per la cover di "You Don't Own Me" orignariamente incisa da Lesley Gore.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.