Michael Jackson non sopportava proprio Prince: emergono delle registrazioni inedite...

Michael Jackson non sopportava proprio Prince: emergono delle registrazioni inedite...

Che fra il Re del Pop - Michael Jackson - e il Purple One (Prince, ovviamente) non corresse buon sangue non è certo una novità. Prince vedeva come il fumo negli occhi Michael, percepito come un ostacolo alla propria ascesa e Jackson ricambiava l'astio e non risparmiava colpi nella guerra per la supremazia nel regno delle classifiche: gli episodi di provocazione e reciproca mancanza di stima si sprecano.

A corroborare ulteriormente questi fatti giunge ora una registrazione risalente al 1988 e prima d'ora mai resa pubblica (fatta per assemblare l'autobiografia di Jackson "Moonwalker"), ottenuta dalla testata britannica "Daily Mirror": in questo nastro, la voce di "Thriller" mette in chiaro i propri sentimenti nei confronti di Prince.

Nella bobina si sente Michael dire:

Non mi piace affatto essere paragonato a Prince. Fin da quando ero bambino ho dimostrato quanto valgo. E non è giusto. Lui pensa che io sia in competizione con lui. Io spero che lui cambi idea perché, caro mio, si farà male. E' il classico tipo di persona che potrebbe suicidarsi. [...] E' così maleducato, una delle persone meno educate che io abbia mai incontrato. Prince è molto competitivo. E nei confronti della mia famiglia è stato molto cattivo e malvagio.

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.