Coldplay: 'In Italia verremo l'estate prossima'

Coldplay: 'In Italia verremo l'estate prossima'

I fan dei Coldplay dovranno pazientare ancora un po', ma presto non dovranno più accontentarsi dei tanti video sui social e su YouTube dei concerti del tour mondiale della band di "Viva la vida" e potranno assistere fisicamente ad un concerto di Chris Martin e compagni (la fugace apparizione alla finale dell'ultima edizione di X Factor conta poco e niente). I Coldplay torneranno ad esibirsi dal vivo in Italia nell'estate del 2017, vale a dire tra un anno. Lo rivela lo stesso frontman del gruppo in un'intervista concessa a settimanale "D" di Repubblica, che gli ha dedicato anche una copertina (non una foto recente, in realtà: risale al periodo di "Mylo xyloto", l'album uscito nell'ottobre del 2011). Poche parole che suonano come una promessa:

"Lo scriva: in Italia verremo l'estate prossima... Suonare nel vostro Paese è così divertente: energia pura!".


Ovviamente è ancora presto per saperne di più. Potrebbe essere un unico concerto, ma considerando che i Coldplay mancano nel nostro Paese da ben cinque anni (il loro ultimo concerto risale al 2011), Chris Martin e compagni potrebbero anche tenere più di un concerto. D'altronde, il calendario del tour europeo - allo stato attuale delle cose - si compone di diverse doppie date in uno stesso paese: 23 e 24 giugno ad Amsterdam, in Olanda; 29 giugno e 1° luglio a Berlino e Amburgo, in Germania; 5 e 6 luglio a Copenhagen, in Danimarca.

Congetture sulle venue che potrebbero ospitare il ritorno dal vivo dei Coldplay in Italia? Quando si era cominciato a parlare del tour di supporto a quello che sarebbe stato "A head full of dreams", l'ultimo album in studio della band, l'ANSA aveva riferito dello studio di un evento - da parte del Comune di Roma - che avrebbe visto i Coldplay esibirsi dal vivo al Circo Massimo, l'antico circo romano che aveva già ospitato il tanto discusso concerto dei Rolling Stones nell'era Marino. Alla fine, però, non se ne era fatto più niente: questa estate, il Circo Massimo sarà "occupato" da due giganti del rock, David Gilmour (2 e 3 luglio) e Bruce Springsteen (16 luglio). L'alternativa al Circo Massimo è rappresentata dagli stadi: l'Olimpico di Roma, San Siro a Milano e l'Olimpico di Torino, tra i più gettonati dagli artisti internazionali.

In attesa di conoscere ulteriori dettagli in merito al ritorno dei Coldplay in Italia, ecco una selezione di video tratti dal tour di "A head full of dreams". Giusto per farvi un'idea di quello che è il concerto che i Coldplay stanno portando in giro per il mondo...




















 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.