Comunicato Stampa: Michael Mayer a Torino per 'Xplosiva'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Xplosiva
pleasure'n'bass

Dopo il grande successo del party inaugurale della sua nuova stagione, Xplosiva conferma il suo appuntamento al Teatro Juvarra e Café Procope -che saranno collegati per l'occasione e per tutta la stagione- in via Juvarra 15 a Torino con la data di venerdì 8 ottobre che presenterà il dj/produttore tedesco Michael Mayer (ingresso a 6 euro), accompagnato dai due dj residenti di Xplosiva, Sergio Ricciardone e Giorgio Valletta e gemellato al Torinoforum Party, con i dj set di Rack 3 dei General Elektrik e Gandalf.
Al Café Procope protagonista sarà Michael Mayer, il dj e produttore di punta della prestigiosa etichetta Kompakt, fondata insieme a Wolfgang Voigt. Il suo stile sonoro spazia dalla microhouse alla techno più intrigante. Nato nella Foresta Nera nel 1971, ma trasferitosi a Colonia all'inizio degli anni '90, Mayer è una delle figure chiave della musica elettronica tedesca degli ultimi anni. Insieme ai colleghi Superpitcher e Tobias Thomas, Mayer ha ridisegnato l'identità sonora della città, oggi considerata a tutti gli effetti uno dei posti dove la creatività musicale e delle arti visuali trova terreno maggiormente fertile.

Dopo aver ridefinito il suono in 4/4 attraverso innumerevoli singoli ricchi di influenze dub e clicks-and-cuts ed essersi guadagnato consensi per l'impeccabile compilation Immer e quella realizzata per la collana del Fabric di Londra, Mayer sta finalmente per pubblicare il suo primo album, intitolato Touch, che presenterà nell'occasione con il suo dj set, che riassume gli elementi che ne fanno un dj davvero speciale, ovvero la musica del suo passato -dalle influenze anni '80 come le produzioni di Jimmy Jam e Terry Lewis, l'acid, la deep house e la techno alle colonne sonore- e lo spirito del presente, ovvero un approccio minimale, ma sempre curioso e aperto a nuove possibilità con una certa sensibilità pop sullo sfondo.
www.kompakt-net.de
Un appuntamento imperdibile per i cultori della nuova musica elettronica, che vedrà il dancefloor movimentato e scosso anche dai ritmi e dai grooves tra electro, house, minimal techno e punk-funk scelti e missati da Giorgio Valletta e Sergio Ricciardone, i dj residenti di Xplosiva -le loro attuali playlist sono disponibili sul sito
www.xplosiva.com.
Nell'elegante cornice del Teatro Juvarra invece si terrà in contemporanea il party di Torinoforum (www.torinoforum.it), che affiancherà Rack 3, uno dei componenti della crew dei General Elektrik (www.generalelektrik.org) a dj Gandalf.
Oral visuals by Softly Kicking. La serata è realizzata con la collaborazione del Goethe-Institut di Torino.
Ingresso: 6 euro.
Tra i prossimi appuntamenti di Xplosiva a Torino, vi segnaliamo la francese DJ Chloé venerdì 22, il primo appuntamento della nuova serie per ElectroLiveClub, con il concerto dei Funkstorung giovedì 28 e la quarta edizione del Festival Internazionale di Musica Elettronica Contemporanea club to club, che si svolgerà a Torino dal 4 al 6 novembre.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.