Brian Eno: un progetto di visual art per Mantova Capitale Italiana della Cultura

Brian Eno: un progetto di visual art per Mantova Capitale Italiana della Cultura

Il poliedrico musicista, compositore e autore Brian Eno ha ideato un'opera intitolata "77 Million Paintings for Palazzo Te", appositamente per essere esposta a Palazzo Te - in occasione di Mantova Capitale Italiana della Cultura. Si tratta di un adattamento dell'installazione di visual art "77 Million Paintings" del 2006, basata su un video album che consiste in un software, funzionante solo su sistemi operativi Windows e Macintosh, che combina fra loro numerosi sample musicali a circa trecento immagini astratte casuali.

Sabato 25 giugno Eno sarà a Mantova per inaugurare l'opera. In contemporanea le Fruttiere di Palazzo Te accoglieranno l'installazione sonora "The Ship": una sonorizzazione estesa che esplora il rapporto tra composizione musicale e ambiente, basata su una traccia dell'ultimo album dell'artista inglese. L'opera resterà a Palazzo Te fino a sabato 2 luglio, mentre l'installazione sonora "The Ship" sarà fruibile fino a domenica 17 luglio.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/V4IgPAXeM7rH4lxieQZQQ4-IKYI=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fsentireascoltare.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2016%2F06%2Fb1982fb4-fef3-421c-bf73-8e5e9427ff50.jpg
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.