Robert Plant cancella la sua partecipazione al Meltdown Festival a causa del processo a "Stairway to heaven"

Robert Plant cancella la sua partecipazione al Meltdown Festival a causa del processo a "Stairway to heaven"

Robert Plant si è visto costretto ad annullare la sua partecipazione al Meltdown Festival a causa del contenzioso giudiziario riguardo il possibile plagio da parte dei Led Zeppelin della canzone “Taurus” degli Spirit di Randy California nella scrittura della loro “Stairway to heaven”.

Plant sarebbe dovuto salire sul palco alla Royal Festival Hall di Londra che ospita il Meltdown – quest’anno curato dal cantante degli Elbow Guy Garvey - il prossimo 19 giugno per un concerto di beneficenza a favore di una campagna di sensibilizzazione dei rifugiati della Croce Rossa inglese.

Come riporta l’NME, un comunicato inviato dall’ufficio stampa del cantante inglese dichiara: "E’ con grande dispiacere che Robert deve annullare la sua partecipazione. Robert era entusiasta di poter aiutare a sensibilizzare in qualsiasi modo una maggiore consapevolezza e sostegno verso popoli in grande difficoltà. Pertanto la possibilità offertagli dal Meltdown di Guy Garvey coinvolgeva parecchio Robert".
 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.