Top DJ: su Italia 1 parte il talent per DJ e producer

Top DJ: su Italia 1 parte il talent per DJ e producer

A partire da lunedì 30 maggio, in seconda serata, Italia 1 tornerà il talent show "Top DJ" (andato in onda dal 2014 al 2015 su Sky Uno). Il programma si articolerà in sette puntate e sarà dedicato ovviamente al mondo di dj e dj producer. A sovrintendere al tutto ci sarà una nuova giuria d’eccezione composta da David Morales (guru mondiale della musica house e vincitore di un Grammy Award), Guè Pequeno (rapper, producer ed esperto della night life) e Syria (cantante e artista eclettica che negli anni si è distinta per versatilità e sperimentazioni musicali). Peraltro quest’anno il cast si arricchisce di due nuove figure: il dj e producer Tommy Vee (che da coach assegnerà le prove ai concorrenti seguendoli nella preparazione) e Fabiola (voce di Radio 105, radio ufficiale del programma, che racconterà la gara e tutte le dinamiche dall’interno del club di TOP DJ).

Baby K sarà la prima dei tanti ospiti celebri e di fama internazionale che affiancheranno la giuria nel valutare le prove dei concorrenti; allo stesso tavolo, fra gli altri, siederanno poi anche le Nervo, Morgan e i Bluvertigo, Marracash, Max Pezzali, Lorenzo Fragola.

Lo scopo dei concorrenti è arrivare in tre alla finalissima e diventare la nuova star della console. Per farlo, ognuno dovrà superare prove tecniche e creative: dj set e performance tematiche, remix inediti, produzioni originali. Solo chi riuscirà a esprimere al meglio la propria identità musicale e a infiammare il dance floor vincerà “TOP DJ” e un contratto discografico esclusivo con Warner Music Italia.

I casting online hanno visto la partecipazione di oltre 3.000 aspiranti top dj e dj producer; oltre 700 sono stati selezionati per i provini live a Milano, ma solo 10 hanno superato il giudizio finale di un team di esperti e della giuria.

I 10 concorrenti hanno caratteristiche e personalità molto differenti, per età, provenienza, esperienza e formazione musicale: hanno tra i 18 e i 32 anni; quattro di loro vengono dal Nord, quattro da Roma e due dal Sud; qualcuno è già dj professionista, altri sono studenti o si mantengono con svariate occupazioni (vigilante, aiutante in pizzeria, commercialista, impiegato nell’e-commerce per l’alta moda…); qualcuno ha studiato canto, altri danza classica, alcuni accompagnano i loro dj set in veste di vocalist, MC, cantante o utilizzando strumenti; anche le loro attitudini musicali spaziano su generi diversi, house, hip hop, trap, moombahton, techno, latin house, progressive, R&B.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.