Amici 15, la semifinale
È andata in onda su Canale 5 questa sera, mercoledì 18 maggio, la semifinale della quindicesima edizione di Amici. La penultima puntata del talent ha visto i concorrenti della squadra bianca di Emma ed Elisa scontrarsi nelle classiche due manches contro i concorrenti della squadra blu di J-Ax e Nek. La prima manche è stata vinta dalla squadra blu grazie ai punti conquistati da Sergio e dal ballerino Ale: in ballottaggio è dunque finito il ballerino Gabriele, della squadra bianca.
La seconda manche è stata invece vinta dalla squadra bianca grazie ai punti conquistati da Emma (che con la sua "Il paradiso non esiste" ha avuto la meglio sul duetto tra J-Ax e Fedez su "Vorrei ma non posto"), Elodie e Lele.
In ballottaggio è dunque finito il ballerino dei blu, Ale.
Tra Ale e Gabriele giudici e professori hanno decretato l'eliminazione di Ale: Gabriele è stato dunque incoronato vincitore della categoria "ballo" della quindicesima edizione del talent.
Ospiti, oltre a giudice d'eccezione Raoul Bova: Massimo Ranieri, che ha duettato con Sergio; Gino Paoli, che ha cantato con Lele "Che cosa c'è"; Fedez, che ha cantato con J-Ax "Vorrei ma non posto" e ha duettato anche con Sergio.