Amici 15, la semifinale

Amici 15, la semifinale

È andata in onda su Canale 5 questa sera, mercoledì 18 maggio, la semifinale della quindicesima edizione di Amici. La penultima puntata del talent ha visto i concorrenti della squadra bianca di Emma ed Elisa scontrarsi nelle classiche due manches contro i concorrenti della squadra blu di J-Ax e Nek. La prima manche è stata vinta dalla squadra blu grazie ai punti conquistati da Sergio e dal ballerino Ale: in ballottaggio è dunque finito il ballerino Gabriele, della squadra bianca.

La seconda manche è stata invece vinta dalla squadra bianca grazie ai punti conquistati da Emma (che con la sua "Il paradiso non esiste" ha avuto la meglio sul duetto tra J-Ax e Fedez su "Vorrei ma non posto"), Elodie e Lele. In ballottaggio è dunque finito il ballerino dei blu, Ale.

Tra Ale e Gabriele giudici e professori hanno decretato l'eliminazione di Ale: Gabriele è stato dunque incoronato vincitore della categoria "ballo" della quindicesima edizione del talent.

Ospiti, oltre a giudice d'eccezione Raoul Bova: Massimo Ranieri, che ha duettato con Sergio; Gino Paoli, che ha cantato con Lele "Che cosa c'è"; Fedez, che ha cantato con J-Ax "Vorrei ma non posto" e ha duettato anche con Sergio.

Dall'archivio di Rockol - Dieci oggetti feticcio del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.