Bob Dylan, la recensione di "Fallen angels"

Bob Dylan, la recensione di "Fallen angels"

Uscirà venerdì 20 il nuovo album di Bob Dylan, "Fallen angels", secondo volume del progetto dedicato al repertorio di Frank Sinatra. Rockol lo ha ascoltato in anteprima e ve lo racconta nello spazio dischi:

Potrebbe risultare ozioso ricercare un senso nella pervicacia con la quale Bob Dylan, da due anni a questa parte, sta conducendo la sua personale esplorazione delle radici dell'"altra" canzone americana In pochi avrebbero potuto pensare che lui - così legato alla tradizione folk, tanto da dedicarci due dischi una ventina d'anni fa, "Good as I Been to You" e "World Gone Wrong" -potesse frequentare, per lo meno da artista questo repertorio.
Il gusto per spiazzare il pubblico, la conoscenza enciclopedica dei classici, il piacere della riscoperta sono tutti aspetti della personalità artistica di Dylan più che noti agli appassionati, quindi cosa cercare in "Fallen angels"- seconda parte del dittico iniziato lo scorso anno con "Shadows in the Night" - per aggiungere un ulteriore capitolo a una carriera unica?

CONTINUA QUA A LEGGERE LA RECENSIONE DI "FALLEN ANGELS" DI BOB DYLAN

La storia di “The freewheelin’ Bob Dylan” di Bob Dylan
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.