Eurovision Song Contest, vince Jamala (Ucraina) con "1944". Francesca Michielin sedicesima

Eurovision Song Contest, vince Jamala (Ucraina) con "1944". Francesca Michielin sedicesima

Si è appena conclusa, alla Ericsson Globe Arena di Stoccolma, la finale della 61° edizione dell'Eurovision Song Contest 2016. Ha trionfato l'ucraina Jamala con "1944". Seconda l'Australia, Dami Im con "Sound of Silence". Terza la Russia, Sergey Lazarev con "You Are the Only One"

Il paese vincitore del voto delle giurie è stato l'Australia, seconda l'Ucraina terza la Francia (Amir con "J'ai cherché").

Il televoto ha invece premiato la Russia; seconda, l'Ucraina,; terza la Polonia (Michal Szpak con "Color of Your Life").

Francesca Michielin, in gara per l'italia con "No degree of separation" si è classificata sedicesima. Nel voto delle giurie era risultata tredicesima.

La giuria tecnica italiana,  composta dalla giornalista Stefania Zizzari, dall'autore Max Novaresi, dal blogger Alessandro Pigliavento, dalla conduttrice Andrea Delogu e dallo showman Paolo Belli., ha votato la Spagna, Barei con "Say Yay!", come propria canzone preferita.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.