Dave Grohl racconta l'infanzia in Virginia e quello che l'ha spinto a suonare con altri musicisti - VIDEO

Dave Grohl racconta l'infanzia in Virginia e quello che l'ha spinto a suonare con altri musicisti - VIDEO

Dave Grohl, che aveva già prodotto e diretto il documentario "Sound city" nel 2013 e che l'anno seguente aveva lavorato a "Sonic highways", partecipa ora in qualità di intervistato ad un documentario dedicato ad Austin City Limits, programma musicale registrato in quel di Austin e trasmesso - dal 1976 - dall'emittente americana PBS. Il documentario porta per titolo "A song for you" e nell'intervista il frontman dei Foo Fighters parla dell'infanzia in Virginia (nato a Warren, il piccolo Dave si trasferì poi con la sua famiglia a Springfield: qui, i suoi genitori divorziarono e Grohl decise di andare a vivere con la mamma) e dell'importanza che ha avuto, sulla sua formazione musicale, il programma Austin City Limits.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL PRIMO FILMATO DELL'INTERVISTA A DAVE GROHL.

Bisogna tener presente che Austin City Limits è un programma televisivo molto importante, in America, per quanto riguarda la musica rock: non solo perché è il più longevo programma musicale della storia, ma anche perché il Rock and Roll Hall of Fame and Museum di Cleveland ha accolto nel suo archivio alcune delle puntate della trasmissione e ha addirittura ispirato l'invenzione di un festival - l'Austin City Limits Music Festival - ospitato ogni anno al Zilker Park di Austin. Dal '76 ad oggi, lo studio del programma ha ospitato le performance di (tra gli altri) Chet Atkins, Leonard Cohen, Elvis Costello, David Byrne, Johnny Cash, Joe Cocker, Neil Young, Pearl Jam, R.E.M., Joan Baez, Björk, Beck, Arcade Fire, ma anche gli stessi Foo Fighters.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL SECONDO FILMATO DELL'INTERVISTA A DAVE GROHL.

Ecco cosa dice il rocker in merito alla sua esperienza come spettatore dell'Austin City Limits:

"È stata quella roba lì che mi ha spinto a voler suonare con altre persone. Suonare sul palco dell'Austin City Limits significa aver fatto qualcosa di importante nella propria vita".

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.