Radiohead: Nigel Godrich racconta il nuovo disco su Twitter e torna Clive Deamer dei Portishead dal vivo

Radiohead: Nigel Godrich racconta il nuovo disco su Twitter e torna Clive Deamer dei Portishead dal vivo

L'attesissimo nuovo disco dei Radiohead è uscito. "A moon shaped pool" (nono lavoro della band di Thom Yorke) contiene 11 brani - alcuni dei quali già proposti live, in passato, dal gruppo - ed è stato realizzato con l'aiuto dello storico collaboratore Nigel Godrich in veste di produttore.

Proprio Godrich, in una serie di tweet, ha offerto il proprio punto di vista raccontando sinteticamente la lavorazione di "A moon shaped pool". Il primo commento, a caldo, è stato:

E' uscito! Fare questo album per me è stata un'esperienza molto intensa. Ho perso mio papà mentre ci lavoravamo... qui dentro è racchiusa una grossa porzione della mia anima...

Affermazione a cui ha aggiunto:

...in senso positivo. Ringrazierò in eterno i miei fratelli nei Radiohead per tutto l'amore che ci abbiamo messo dentro... e per il loro supporto. Buon ascolto a tutti!

"A moon shaped pool" (che al momento è disponibile solo in forma digitale e arriverà nei negozi, su supporto fisico, solo il prossimo 17 giugno) sarà promosso tramite un tour mondiale che partirà il prossimo 20 maggio alla Heineken Music Hall di Amsterdam; la band sarà in Europa fino all'8 luglio e dal 26 luglio in poi si dedicherà principalmente al nordamerica, con qualche blitz a Tokio (il 20 e 21 agosto) e Città del Messico (il 3 e 4 ottobre).

Per questo tour Thome yorke e i suoi si avvarranno nuovamente dei servigi del batterista dei Portishead, Clive Deamer, che - come già accaduto per le date legate al precedente "King of limbs" - affiancherà il titolare Phil Selway. Deamer lo ha annunciato tramite il proprio sito ufficiale, postando una foto che lo ritrae seduto su un flight case dei Radiohead, con una didascalia che recita:

Non vedo l'ora che arrivi il primo concerto ad Amsterdam

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.