Tanti auguri Adele: la sua carriera in 10 canzoni chiave - VIDEO GALLERY (1 / 11)

Tanti auguri Adele: la sua carriera in 10 canzoni chiave - VIDEO GALLERY

Adele spegne oggi 31 candeline. Nata a Londra nel 1988, Adele Laurie Blue Adkins - questo il suo nome nella vita di tutti i giorni - ha esordito nel 2008 con l'album "19", all'interno del quale erano contenuti singoli come "Hometown glory", "Chasing pavements" e "Make you feel my love" (cover del brano originariamente interpretato da Bob Dylan nel 1997).

Il grande successo internazionale - anzi, mondiale - è però arrivato tra la fine del 2010 e l'inizio del 2011 con il secondo disco "21", trainato dal singolo "Rolling in the deep" e contenente - tra gli altri - la ballad "Someone like you".

Dopo quattro anni di silenzio discografico, nel novembre del 2015 Adele è tornata sulle scene con il suo nuovo lavoro, "25", l'ultimo ad avere per titolo la sua età al momento delle registrazioni, ideale silloge della trilogia cominciata con "19": con "Hello", il singolo apripista, ha superato un record dietro l'altro.

Abbiamo deciso di festeggiarla, oggi, proponendovi i video di 10 canzoni che hanno fatto di Adele la diva pop britannica degli anni 2000: cliccate su avanti per cominciare la gallery.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.