Chi è Frances, la cantante di "Don't worry about me"

Chi è Frances, la cantante di "Don't worry about me"

La definizione di "Nuova Adele" è fin troppo facile, sia ascoltando l'ultimo singolo "Don't worry about me". Lei cita più volentieri come influenza Carole King. Ma anche quella di "next big thing" non è sprecata, come definizione, pensando ai riconoscimenti che ha avuto, e che è seguita dallo stesso management di Sam Smith e Disclosure, con cui ha collaborato sul singolo "Borrowed time".

Sophie Frances Cooke, in arte semplicemente Frances è nata nel  Berkshire nel 1993, Frances ha debuttato nel luglio 2015 con l'EP "Grow", seguito nell'ottobre dello stesso anno da  "Let it Out".A novembre del 2015 viene nominata ai BRIT Awards nella sezione Critics' Choice Award e un mese dopo viene inclusa nel Sound of 2016, l'annuale lista di artisti emergenti della BBC.

E' stata chiamata ad aprire  concerti di  Sam Smith e James Bay, e il suo penultmo singolo "Borrowed Time" è stato scritto assieme a Howard Lawrence dei Disclosure, appunto.

Il nuovo singolo "Don't worry about me" invece la riporta su atmosfere più tradizionali, alla Adele, appunto - con i cui autori ha lavorato. Frances sta terminando il nuovo album, atteso per l'autunno.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.