Concerto del Primo Maggio 2016 a Roma, l'organizzazione risponde ai Marlene Kuntz: 'Ci siamo chiariti, saranno con noi anche nel 2017'

Nel backstage del Concerto di Piazza San Giovanni a Roma, l'organizzatore Massimo Bonelli ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito dell'edizione 2016 del tradizionale Concertone (Rockol ve ne riferirà più tardi) e ha risposto ai Marlene Kuntz in merito all'incidente per il quale il set della band è stato interrotto. Ecco cosa ha detto Bonelli in relazione all'incidente:
"C'è stato un misunderstanding con la regia, non abbiamo capito come sia stato possibile, ma è successo. Con i Marlene ci conosciamo da 16 anni, ho organizzato un loro concerto in un festival che era ospitato nel mio paese, nel 2000. C'è stata un'incomprensione tra i Marlene e la regia audio. Loro le prove le avevano fatte, ma questo è il bello della diretta: avevano altri cinque minuti per suonare 'Nuotando nell'aria', che è il pezzo che tutti i fan dei Marlene amano, ma pensavano che il loro set fosse terminato e quindi sono scesi. Non si è trattato di un guasto tecnico, ma di un errore umano. Ci siamo chiariti, loro hanno capito quello che è successo. Ma ripagheremo alla grande: l'anno prossimo i Marlene saranno di nuovo con noi, è il primo ospite del 2017. Salvo problemi insormontabili, ovviamente"