Metal tales: Aerosmith

Metal tales: Aerosmith

Storia del rock e dell’hard: questo sono gli Aerosmith. È ovvio che musicisti così non hanno certo difficoltà a sfornare aneddoti, consigli, ricordi e frasi da manuale... lo dimostrano gli ex Toxic Twins (Steven Tyler e Joe Perry), che ci regalano le loro perle di saggezza.
Respiriamo il mito.

GLI AEROSMITH SONO PROTAGONISTI DI METAL FOR THE MASSES: SCOPRI IL CATALOGO SONY MUSIC CENTURY MEDIA A PREZZO SPECIALE

- Penso che siamo semplicemente una band da garage che ha avuto fortuna. Ed è l’entusiasmo dei fan che ci fa andare avanti.
[Joe Perry]

- Amerò per sempre Jimi Hendrix – “Purple Haze” mi farà venire un’erezione anche quando sarò attaccato a una macchina che mi tiene in vita. Anche da morto... e avranno delle difficoltà a chiudere il coperchio della bara!
[Steven Tyler]

- Ormai tanti ragazzi formano band perché vogliono diventare ricchi e famosi , ma quando noi abbiamo iniziato non ci pensavamo proprio. Non mi sono mai immaginato che quello che facevo potesse diventare una carriera. Non sapevamo neppure ciò che facevamo. Guardavamo i gruppi che adoravamo – come gli Yardbirds – e ci faceva impazzire come suonavano. Volevamo solo suonare come loro, essere bravi come loro.
[Joe Perry]

- A volte in mezzo a una canzone guardo il pubblico e mi blocco del tutto. Li guardo e penso... ma cosa è questo!  È ciò che mi aiuta a continuare a fare ciò che faccio, mi piace da morire, ci credo.
[Steven Tyler]

- Quello che mi piace degli Aerosmith – e che cerchiamo sempre di fare – è il divertimento. Ci sono già troppi casini nella vita di ogni giorno e nessuno vuole venire a un concerto per farsi buttare in faccia un altro po’ di merda...
[Joe Perry]

- Quando lascio uscire il bambino che è in me, lui non rientra. È per questo che faccio rock’n’roll.
[Steven Tyler]

- Siamo semplicemente degli intrattenitori. Siamo qui per rendere felici le persone e farle sorridere. È quello che fa Steven coi suoi testi. Dio, che noia sarebbe se parlassero tutti di ragazzi che incontrano ragazze... dai, siamo qui per divertirci!
[Joe Perry]

- Quando la gente pensa agli Aerosmith, vorrei che pensassero solo alla musica che abbiamo fatto e a nient’altro. Non vorrei mai la responsabilità del fatto che qualche ragazzino possa decidere di vivere come facevamo noi negli ani Settanta...
[Steven Tyler]

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
13 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.