Metal tales: Aerosmith

Storia del rock e dell’hard: questo sono gli Aerosmith. È ovvio che musicisti così non hanno certo difficoltà a sfornare aneddoti, consigli, ricordi e frasi da manuale... lo dimostrano gli ex Toxic Twins (Steven Tyler e Joe Perry), che ci regalano le loro perle di saggezza.
Respiriamo il mito.
GLI AEROSMITH SONO PROTAGONISTI DI METAL FOR THE MASSES: SCOPRI IL CATALOGO SONY MUSIC CENTURY MEDIA A PREZZO SPECIALE
- Penso che siamo semplicemente una band da garage che ha avuto fortuna. Ed è l’entusiasmo dei fan che ci fa andare avanti.
[Joe Perry]
- Amerò per sempre Jimi Hendrix – “Purple Haze” mi farà venire un’erezione anche quando sarò attaccato a una macchina che mi tiene in vita. Anche da morto... e avranno delle difficoltà a chiudere il coperchio della bara!
[Steven Tyler]
- Ormai tanti ragazzi formano band perché vogliono diventare ricchi e famosi , ma quando noi abbiamo iniziato non ci pensavamo proprio. Non mi sono mai immaginato che quello che facevo potesse diventare una carriera. Non sapevamo neppure ciò che facevamo. Guardavamo i gruppi che adoravamo – come gli Yardbirds – e ci faceva impazzire come suonavano. Volevamo solo suonare come loro, essere bravi come loro.
[Joe Perry]
- A volte in mezzo a una canzone guardo il pubblico e mi blocco del tutto. Li guardo e penso... ma cosa è questo! È ciò che mi aiuta a continuare a fare ciò che faccio, mi piace da morire, ci credo.
[Steven Tyler]
- Quello che mi piace degli Aerosmith – e che cerchiamo sempre di fare – è il divertimento. Ci sono già troppi casini nella vita di ogni giorno e nessuno vuole venire a un concerto per farsi buttare in faccia un altro po’ di merda...
[Joe Perry]
- Quando lascio uscire il bambino che è in me, lui non rientra. È per questo che faccio rock’n’roll.
[Steven Tyler]
- Siamo semplicemente degli intrattenitori. Siamo qui per rendere felici le persone e farle sorridere. È quello che fa Steven coi suoi testi. Dio, che noia sarebbe se parlassero tutti di ragazzi che incontrano ragazze... dai, siamo qui per divertirci!
[Joe Perry]
- Quando la gente pensa agli Aerosmith, vorrei che pensassero solo alla musica che abbiamo fatto e a nient’altro. Non vorrei mai la responsabilità del fatto che qualche ragazzino possa decidere di vivere come facevamo noi negli ani Settanta...
[Steven Tyler]