Anna Oxa, la sua carriera riassunta in 14 canzoni presentate a Sanremo - VIDEO (1 / 15)

Anna Oxa, la sua carriera riassunta in 14 canzoni presentate a Sanremo - VIDEO

"Creativa, provocante, trasgressiva: sa trasformarsi ogni volta e il pubblico l'accoglie sempre con grande entusiasmo": così Gianni Morandi annunciava Anna Oxa al Festival di Sanremo 2011. La cantante di origini albanesi compie oggi, 28 aprile, 58 anni.

Forse la più camaleontica tra le cantanti italiane, Anna Oxa ha esplorato stili e generi diversi, dalla musica leggera al pop rock, passando per il soft rock, la musica d'autore e la musica etnica.

Il palco del Festival di Sanremo ha ospitato molte delle sue trasformazioni: Anna Oxa ha partecipato al Festival ben 14 volte ed è tra i cantanti italiani con maggiori partecipazioni alla manifestazione. Per questo motivo, abbiamo pensato di festeggiarla proponendovi una video gallery con tutte le sue partecipazioni al Festival: per cominciare cliccate su avanti, qui in basso a destra.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.