Prince: l'autopsia è in corso, ma potrebbero volerci molti giorni per avere l'esito

Prince: l'autopsia è in corso, ma potrebbero volerci molti giorni per avere l'esito

Aggiornamento delle 21.30 (ora italiana) - L'autopsia è stata completata ed è stato diffuso il comunicato ufficiale.

Aggiornamento delle 20 (ora italiana) - Il Midwest Medical Examiners Office di Ramsey ha pubblicato un tweet in merito all'autopsia sul corpo di Prince: stando a quanto riferito, l'autopsia sarebbe ancora in corso. L'istituto conferma che potrebbero passare settimane prima di scoprire le cause del decesso dell'artista:

"L'autopsia è in corso. I risultati potrebbero richiedere giorni o settimane a seconda del tipo di analisi".



L'autopsia sul corpo di Prince è in corso presso l'istituto di medicina legale Midwest Medical Examiners Office di Ramsey (Minnesota) dalle ore 16:00 circa italiane. A occuparsi della pratica è la responsabile della struttura, dottoressa A. Quin Strobl, che cercherà di stabilire la causa del decesso del musicista di Minneapolis.

Un comunicato ufficiale dell'istituto ha specificato come verrà trattato il caso:

Saranno raccolte tutte le informazioni rilevanti sulle condizioni di salute e sulla storia di Mr. Nelson, per un esame completo.

come riporta "USA Today", la portavoce della struttura, Martha Weaver, ha poi specificato chiaramente che non verranno date informazioni di sorta, anche parziali, finché l'esame post-mortem non sarà completo in tutte le sue parti, sottolineando come l'intera procedura spesso richieda giorni o anche settimane (specialmente per quanto concerne gli esami tossicologici).

Sembra quindi certo che al termine dell'autopsia di oggi non avremo alcuna rivelazione sull'accaduto, ma dovremo attendere giorni o settimane perché vengano raccolti tutti i dati e valutati con attenzione.

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.