Reunion dei Thin Lizzy: in formazione anche Scott Travis (Judas Priest) e Tom Hamilton (Aerosmith), ma niente Mikkey Dee (Motörhead)

Reunion dei Thin Lizzy: in formazione anche Scott Travis (Judas Priest) e Tom Hamilton (Aerosmith), ma niente Mikkey Dee (Motörhead)

I leggendari rcker irlandesi Thin Lizzy del compianto Phil Lynott, che da qualche anno (dal 2012, per la precisione) agivano con ragione sociale Black Star Riders, hanno deciso di tornare alla loro denominazione originaria - nonostante l'assenza del leader (scomparso nel 1986) - per una serie di concerti.

Inizialmente sembrava che sarebbe stato della partita anche il batterista degli ormai sciolti Motörhead, Mikkey Dee, ma le cose andranno diversamente. E' infatti stato annunciato che la line-up dei Thin Lizzy per il 2016-2017 sarà composta da Scott Gorham e Damon Johnson alle chitarre, Ricky Warwick alla voce, Darren Wharton alle tastiere, Scott Travis (Judas Priest) alla batteria e Tom Hamilton (Aerosmith) al basso.

Mikkey Dee ha commentato così il suo forfait:

Sfortunatamente, a causa di circostanze che saranno svelate molto presto, non potrò suonare i sei concerti con i Thin Lizzy programmati per il 2016 e 2017. Da fan di vecchia data del gruppo avrei davvero tanto voluto partecipare, ma la ragione per cui non posso farlo sarà spiegata il più presto possibile. Auguro ai miei amici Scott Travis e Ian Haugland le cose migliori per questi concerti e sono certo che spaccheranno di brutto!

E' evidente, quindi, che l'ex batterista dei Motörhead ha in serbo qualche sorpresa per i propri fan.

Nel frattempo, i Thin Lizzy - in questa formazione riveduta e corretta - suoneranno le seguenti date:

Giugno
6/17 - Loreley, Germany, Freilichtbuhne
6/18 - Beitigheim-Bissingen, Germany, Festplatz Am Viadukt
Luglio
7/17 - Barcelona, Spain, Rock Fest
7/23 - Maidstone Kent, U.K., Ramblin’ Man Fair Festival
Agosto
8/6 - Rejmeyre, Sweden, Skogsrojet Festival
Gennaio 2017
19-23 - Ft. Lauderdale, Fla., Rock Legends V Cruise

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.