Concerto del Primo Maggio 2016 a Roma, il cast completo: ci sono anche Grignani, Perturbazione, Rezophonic, Nina Zilli e Med Free Orkestra

Concerto del Primo Maggio 2016 a Roma, il cast completo: ci sono anche Grignani, Perturbazione, Rezophonic, Nina Zilli e Med Free Orkestra

Gli organizzatori del concertone di piazza San Giovanni hanno reso noto oggi il cast della maratona musicale del prossimo Primo Maggio a Roma: al raduno dal vivo gratuito, oltre ai già annunciati Skunk Anansie, Marlene Kuntz, Max Gazzé, Vinicio Capossela coi Calexico, Tiromancino, Salmo e Dubioza Koleltiv prenderanno parte anche Fabrizio Moro, Gianluca Grignani, Coez, Bugo, Tullio De Piscopo, Gary Dourdan (noto alla platee televisive per aver interpretato il personaggio di  Warrick Brown in CSI Las Vegas) con Nina Zilli, Nada, Perturbazione con Andrea Mirò, il già leader degli Almamegretta Raiz con Fausto Mesolella, Bandabardò, Ambrogio Sparagna, Mau Mau, Peppe Barra, Rezophonic, Modena City Ramblers coi Fanfara Di Tirana, Eugenio Bennato, Orchestra Operaia Per Remo Remotti, Maldestro, Thegiornalisti, Enzo Avitabile, Tony Canto, Miele, Il Parto Delle Nuvole Pesanti, la Med Free Orkestra con Roberto Angelini e Matteo Gabbianelli dei Kutso. Gli organizzatori hanno precisato come ulteriori nomi potrebbero venire annunciati nei prossimi giorni. Lo show sarà condotto da Luca Barbarossa.

In apertura al concertone si esibiranno i tre vincitori del concorso 1MNext, che verranno stabiliti dalle finali dal vivo in programma i prossimi 22, 23 e 24 aprile al Contestaccio, sempre nella Capitale: in lizza per i tre slot in avvio della giornata ci sono 2elementi (Roma), Banda Rulli Frulli (Finale Emilia), Carboidrati (Crotone), Davide Campisi (Enna), I Santi Bevitori (Roma), Il geometra Mangoni (Pistoia), Simone Costanzo Shark (Catania), Stip’ Ca Groove (Bari), Toot (Roma), La Rua Catalana (Benevento), La Banda del Pozzo (Barcellona Pozzo di Gotto) e Locomotif (Catania).

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.