David Coverdale cambia ancora idea: "Mi ritiro nel 2017"

David Coverdale cambia ancora idea: "Mi ritiro nel 2017"

Nuova inversione di marcia per il frontman dei Witesnake (nonché ex Deep Purple) David Coverdale. A dicembre del 2015, in un'intervista, aveva infatti spiegato di essere stato tentato di ritirarsi dalle scene dopo l'uscita di "The purple album" (album della band pubblicato nell'aprile del 2015, contenente pezzi dei Deep Purple dell'era Coverdale, riveduti e riarrangiati), ma di avere poi cambiato idea, ringalluzzito e rinvigorito dal tour di promozione.

Aveva anche parlato di nuovo materiale in fase di scrittura e aveva detto di avere ritrovato energie creative che non contava più di possedere, che lo avrebbero portato a incidere un nuovo disco nel 2016.

Ora però, stando almeno a quanto ha dichiarato in una recente chiacchierata con "Rolling Stone USA", David sarebbe nuovamente dell'avviso di andare in pensione e ha idea di farlo nel 2017, molto probabilmente senza incidere alcunché di nuovo, ma limitandosi a una celebrazione per i 30 anni di "1987", l'album dei Whitesnake uscito appunto quell'anno.

Il biondissimo cantante (che avrà 65 anni a settembre) ha detto:

[di "The purple album" - ndr] pensavo, ok, sarà il mio disco di addio. [...] Ma è andato così fottutamente bene che ora ho spostato il mio ritiro al prossimo anno, per il trentesimo anniversario di "1987".

 

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.