Santana: ascolta "Leave me alone", anteprima del nuovo album "Santana IV" - AUDIO

Santana: ascolta "Leave me alone", anteprima del nuovo album "Santana IV" - AUDIO

Come già riportato, il prossimo 15 aprile uscirà "Santana IV", nuovo album di Carlos Santana che vedrà il virtuoso della chitarra latin rock nuovamente insieme alla band che lo accompagnò nel 1971 nelle registrazioni di, ”Santana III”: Greg Rolie, Michael Shrieve, Michael Carabello e Neal Schon.

In preparazione del lancio, è ora online un brano da ascoltare in anteprima: si tratta di "Leave me alone", che dà un'ottima idea della caratura elevata di ciò che troveremo nell'album.

A proposito della canzone, il tastierista e cantante Greg Rolie ha spiegato a "Billboard":

Ha quell'atmosfera speciale. Quando l'abbiamo suonata la prima volta, Carlos ha piazzato quella melodia in primo piano, davanti a tutto, e Shrieve ed io ci siamo guardati... abbiamo detto: "Ecco, ci siamo!". Poi ho dovuto impegnarmi per assicurarmi che il testo fosse all'altezza e si sposassero bene con la chitarra, perché è al top fin dal primo istante.

"Leave me alone" è stata costruita su un'idea che il batterista Shrieve aveva in mente da tempo, ma che non si era mai evoluta in un pezzo vero e proprio. E infatti il musicista racconta:

Era qualcosa che avevo lì nel cassetto e su cui avevo lavorato brevemente. Non è un pezzo cimplicato. Però aveva un buon feeling e mi sembrava di poterla proporre agli altri per farci una jam, così che - magari - la trasformassero in qualcosa di compiuto, cosa che è in effetti accaduta.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/-ZgWgRHXSxnMZOhr5S5ZKIReoNo=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fcbsradionews.files.wordpress.com%2F2016%2F01%2Fsantana-iv.jpg

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
14 mar
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.