La star di Andy Warhol Joe Dallesandro nel nuovo video dei Dandy Warhols - GUARDA

La star di Andy Warhol Joe Dallesandro nel nuovo video dei Dandy Warhols - GUARDA

Nel videoclip ufficiale di "You are killing me", il singolo della band americana dei Dandy Warhols estratto dall'album "Distortland" in uscita l'8 aprile, c'è un ospite d'eccezione: si tratta dell'attore Joe Dallesandro, star della factory di Andy Warhols.

Joe Dallesandro, che tra la fine degli anni '60 e l'inizio degli anni '70 fu protagonista della trilogia prodotta da Warhol "Flesh", "Heat" e "Trash", è il personaggio principale del videoclip, che è stato diretto da Mark Helfrich.

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link


L'attore interpreta un uomo ubriaco in un bar che viene avvicinato da un gruppo di persone in costume. Il regista ha spiegato il concept alla base del nuovo video della band di Courtney Taylor così:

"Il concept per il video è venuto fuori dal desiderio di Courtney di coinvolgere non solo Joe Dallesandro, ma anche gente in costume. Joe aveva il look perfetto per un'ambientazione da film noir. Il giorno prima delle riprese ho ricevuto un messaggio da Zia (McCabe, tastierista dei Dandy Warhols, ndr), che mi diceva che stava arrivando a Los Angeles perché voleva essere il coniglietto. Così, Zia ha interpretato il coniglietto. Ero spaventato dall'idea di lavorare con l'iconico Joe Dallesandro. Non ha lavorato molto negli ultimi vent'anni, ma ha voluto partecipare a questo progetto perché è attratto dai Dandy Warhols".



Potete vedere il video di "You are killing me" proprio qui sotto:



Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.