Brian Eno: è online la title track di "The ship" - ASCOLTA

Brian Eno: è online la title track di "The ship" - ASCOLTA

Brian Eno, il poliedrico e geniale musicista inglese, pubblicherà il suo nuovo album "The ship" il prossimo 29 aprile su Warp - a quattro anni da "LUX".

Per preparare adeguatamente il terreno a questa uscita, Eno ha condiviso online la title track - ossia il pezzo che dà il nome all'intero lavoro. E' possibile ascoltarlo in streaming tramite il suo sito ufficiale

CLICCA QUI PER ASCOLTARE IL NUOVO BRANO "THE SHIP" DI BRIAN ENO

A proposito della canzone, che dura ben 21 minuti, l'artista ha spiegato:

Il brano è nato come un lavoro ambient, concepito per un'installazione sonora polifonica a Stoccolma, ma durante la sua composizione ho scoperto che ero in grado di cantare anche il Do basso - che è la nota fondamentale di tutto il pezzo. Invecchiare, alla fine, comporta anche qualche beneficio. Da quel momento il tutto si è trasformato in una canzone inusuale... roba che non avevo mai fatto prima, in cui la voce fluttua liberamente, senza limiti imposti da una griglia ritmica.

Questa è la copertina dell'album:

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/tcBj-PJdnQkeXMVUbBDIel_ILhw=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.musictap.net%2Fwp-content%2Fuploads%2F2016%2F02%2FBrian-Eno-The-Ship-1024x1024.jpg

Questa, invece, la tracklist di "The ship":

01. The Ship

02. Fickle Sun

       (i) Fickle Sun

       (ii) The Hour Is Thin

       (iii) I’m Set Free

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.