Concerti, Subsonica: al via il 27 maggio a Milano il tour per il ventennale

Concerti, Subsonica: al via il 27 maggio a Milano il tour per il ventennale

Sarà inaugurato con un evento (gratuito) ai Giardini Indro Montanelli di Milano, il prossimo 27 maggio, il tour con il quale la band torinese celebrerà i propri vent'anni di attività: la serie di eventi, battezzata "[1996-2016]", vedrà i Subsonica esibirsi ad Albizzate, in provincia di Varese, il 7 luglio, a Villafranca, in provincia di Verona, l'8, allo Sherwood Festival di Padova il 15, a Sarzana, in provincia di La Spezia, il 22, e a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo, il 29. Ulteriori date verranno annunciate in seguito.


La band si formò a Torino nel 1996 dall'incontro tra l'allora chitarrista degli Africa Unite Max Casacci e Samuel e Boosta, entrambi in forze negli Amici di Roland, ai quali si aggiunsero Ninja alla batteria e  Pierfunk al basso: l'anno successivo la Mescal pubblicò l'album di debutto "SubsOnicA", alle session del quale prese parte anche Roy Paci in veste di ospite. Due anni dopo, nel 1999, Pierfunk cederà il ruolo di bassista a Luca Vicini, definendo così la line-up che ancora oggi caratterizza la formazione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
5 mar
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.