Morgan al serale di Amici 15, svelato il ruolo del cantautore: ecco cosa farà

A margine della conferenza stampa di presentazione del serale di Amici 15, ancora in corso di svolgimento presso gli studi televisivi del talent condotto da Maria De Filippi (Rockol ve ne riferirà più tardi), è stato rivelato il ruolo che Morgan svolgerà nel programma. Il già frontman dei Bluvertigo sarà ospite fisso di tutte le puntate del serale e dirà la sua opinione, se ne avrà voglia: Morgan potrà indicare le sue preferenze su richiesta dei direttori artistici (Emma ed Elisa per la "squadra bianca"; J-Ax e Nek per la "squadra blu") e il suo voto potrebbe avere valore al fine della gara. Maria De Filippi, a tal proposito, ha detto:
Non volevo fare una replica di quello che Morgan aveva già fatto ad X Factor: sarà un ospite fisso che dirà la sua opinione, se ne avrà voglia. Emma, Elisa, J-Ax e Nek potranno richiedere la sua opinione: il suo parere può diventare vincolante, può indicare le sue preferenze e il suo voto può avere valore al fine della gara.
Il cantautore, da parte sua, ha detto:
"Mi sento un pesce fuor d'acqua. E' la prima volta che visito questa 'casa': è un'esperienza nuova. Quando non conoscevo Maria De Filippi personalmente, mi riferivo a lei con esternazioni particolari: cercavo un dibattito. L'oggetto musica in televisione, se non fosse per Maria De Filippi, farebbe ancora abbassare l'audience. Non so cosa può succedere. Tecnicamente, il format aveva già un suo assetto, ma lei ha voluto coinvolgermi. Mi ha offerto uno spazio libero che io cercherò di gestire considerando che questo è un luogo dove si studia. E' una scuola ed io preferisco fare il professore che l'allievo, mi piace trasferire agli altri le conoscenze che ho".
La partecipazione di Morgan al serale di Amici 15 era stata comunicata dall'ufficio stampa del talent la scorsa settimana; il cantautore arriva ad Amici dopo una lunga - e non sempre serena - esperienza come giudice di un altro talent, X Factor.