#NoFilter: Newton Faulkner, dal vivo durante le prove del tour - VIDEO ESCLUSIVO

#NoFilter: Newton Faulkner, dal vivo durante le prove del tour - VIDEO ESCLUSIVO

Rockol, a partire da questa settimana, lancia una nuova rubrica video: #NoFilter.

Chiediamo agli artisti di girare un video non convenzionale, dal vivo: a casa, in albergo, durante le prove. Nessun montaggio, nessun effetto speciale. Solo musica dal vivo e l'artista, senza filtri, appunto - in video girati appositamente da e per Rockol, e che non vedrete da nessun'altra parte. Cominciamo con questo video in sala prove di Newton Faulkner, che anticipa il suo concerto milanese di venerdì 11 marzo.

 

Chi ha visto un video su YouTube o, meglio, chi l'ha visto dal vivo, lo sa: Newton Faulkner fa impressione. Il cantante inglese è spettacolare, per come unisce feeling, tecnica, capacità di interpretare un brano (ricordate la sua cover di "Teardrop" dei Massive Attack?) o usare lo strumento in maniera singolare. Oltre ai suoi dreadlock vecchi (lunghi) di anni, alla sua barbetta rossa e a uno stile così poco ricercato da far gola agli hipster più convinti; infine ben oltre l'essere semplicemente "quello che suona la chitarra, tenendo il ritmo battendo con la mano sulla cassa" c'è un grande canatutore.

Se non l'avete mai visto, avete due possibilità: questo spettacolare video di "Up up and away", dall'ultimo album "Human love". Una ripresa senza filtri, con il telefonino in verticale, a casa di Newton, nella stanza usata per la sala prove, tra pedaliere strumenti.

Oppure potete andare a Milano, l'11 marzo al Legend Club, per l'unica data italiana del tour (con Jack Jaselli in apertura). Noi ve lo consigliamo, e se guardate questo video seguirete il nostro consiglio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.