I Foo Fighters non si scioglieranno e lo annunciano con un video divertente - GUARDA

I Foo Fighters non si scioglieranno e lo annunciano con un video divertente - GUARDA

Già le voci di scioglimento dei Foo Fighters e di una conseguente carriera solista per Dave Grohl erano state bollate come "assolutamente ridicole" da un portavoce della band - sentito da "Entertainment Weekly"; ora la smentita arriva ufficialmente dai rocker di "Sonic highways", che hanno addirittura pubblicato un video (in pratica un cortometraggio di oltre sette minuti) per ribadire il concetto.

Il clip - annunciato con un misterioso post sui social in cui si creava attesa per una comunicazione, in arrivo da parte del gruppo - è molto divertente e dipinge in maniera ironica/umoristica l'ipotetico scenario di un Grohl in fuga verso una carriera solista nelle mani di Butch Vig, che lo munisce di un sintetizzatore da suonare "con un solo dito", con cui incidere una ridicola ballata sulla libertà; nel frattempo la band cerca di rimpiazzarlo e pensa a candidati come Sammy Hagar, Billy Corgan, Chris Cornell, Phil Collins e Justin Bieber... e alla fine sceglie l'attore e musicista Nick Lachey (che qualcuno ricorderà nei telefilm "Streghe" e "One tree hill").

Al termine del video, un messaggio inequivocabile di Grohl e i suoi fuga ogni timore sul futuro del gruppo:

For the millionth time, we're not breaking up and nobody's going fucking solo
[Per la milionesima volta, non ci sciogliamo e nessuno prenderà la fottuta strada da solista]

Quindi nessun addio alle scene, anche se è verosimile che i Foo Fighters si prendano una pausa per riposarsi dalle fatiche di un'annata intensissima, come del resto aveva accennato il batterista Taylor Hawkins.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.