Ex R.E.M.: Michael Stipe è vivo, lotta insieme a noi (e a The Edge) e somiglia ad Allen Ginsberg

Ex R.E.M.: Michael Stipe è vivo, lotta insieme a noi (e a The Edge) e somiglia ad Allen Ginsberg
Credits: David Belisle

Sparito praticamente dalla circolazione dopo l'implosione dei R.E.M., Michael Stipe è rimasto comunque attivo artisticamente - aprendo un concerto per l'amica Patti Smith e promettendo addirittura un nuovo progetto musicale - seppure con un profilo estremamente basso. Il frontman di Athens, Georgia, ha recentemente fatto visita a un incontro di una fondazione - la Angiogenesis Foundation - di studio dell'angiogenesi (processo fisiologico che consiste nello sviluppo di nuovi vasi sanguigni a partire da altri già esistenti) presieduta dal chitarrista degli U2 The Edge a Dublino.

Il primi piani apparsi sui canali Instagram ufficiali suoi e del collega di Bono ci restituiscono un Michael Stipe più vicino al padre della beat generation Allen Ginsberg che al biondino riccioluto dei tempi di "Murmur".

L'ultima apparizione pubblica di Stipe risale allo scorso 11 novembre, quando - Beacon Theatre di New York - il cantante eseguì una manciata di cover prima di un concerto di Patti Smith, già ospite dei R.E.M. per le session di studio del brano "E-bow the letter".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.