Rolling Stones in concerto a Cuba? La stampa locale conferma: 'Dal vivo a L'Avana a Pasqua'. Ma...

Rolling Stones in concerto a Cuba? La stampa locale conferma: 'Dal vivo a L'Avana a Pasqua'. Ma...

Lo scorso ottobre, il Granma - l'organo di stampa ufficiale del partito comunista cubano - aveva riferito di una visita di Mick Jagger a Cuba: nel riferire del viaggio del frontman della rock band britannica nell'arcipelago, la testata non aveva escluso un eventuale sopralluogo compiuto da Jagger in vista di una data del tour sudamericano dei Rolling Stones. Ora, a distanza di qualche mese, si torna a parlare di un concerto degli Stones a Cuba: la band di "Satisfaction" potrebbe esibirsi a L'Avana il prossimo marzo, durante la settimana di Pasqua. La notizia è stata dapprima pubblicata su una pagina Facebook della tv cubana lo scorso 26 febbraio, dunque rilanciata da un articolo pubblicato sullo stesso Granma: "Il concerto rappresenterà un momento storico che aprirà le porte di L'Avana ad altre grandi band", ha scritto il giornale, riferendo pure che gli Stones si esibiranno nel complesso sportivo di Ciudad Deportiva, costruito nel 1957.

E tuttavia, i diretti interessati non hanno confermato - almeno per il momento - la notizia relativa al concerto di L'Avana; Billboard ha riportato infatti le parole di una fonte statunitense che starebbe seguendo la vicenda, la quale ha fatto sapere che l'accordo tra Cuba e i Rolling Stones non è stato ancora chiuso.

Mick Jagger e compagni sono attualmente impegnati con il loro "Olé" tour in America del Sud; se i Rolling Stones suoneranno a Cuba, lo faranno sicuramente dopo i due concerti che li vedranno esibirsi dal vivo i prossimi 14 e 17 marzo a Mexico City, le ultime date presenti nel calendario del tour.

Dall'archivio di Rockol - Quella volta che i Rolling Stones subirono un attentato terroristico...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.