Il 4 marzo esce l’ottavo album di M. Ward ”More rain”, in anticipo sulla pubblicazione è possibile ascoltare l’album in streaming.
Il cantautore statunitense sul disco dice a Glide: "L'idea originale era di usare solo voce e chitarra. Volevo emulare il modus operandi dei primi cantanti doo-wop che usavano le loro voci per simulare il suono degli archi, dei fiati, delle percussioni e di tutti gli altri strumenti. Così quella che era l'intenzione originale è cresciuta anche nelle altre aree. È così che il disco è stato fatto."
Nel disco ci sono le collaborazioni di Peter Buck (R.E.M.) suona il mandolino su “Phenomenon” e la chitarra su “Temptation”. Neko Case canta su “Time won’t wait” e k.d. Lang partecipa a “Little baby”. Nell’album anche la cover di “You’re so good to me” dei Beach Boys.
Ascolta qui “More rain”