Rockol30

Alice Cooper: due dischi in lavorazione, uno solista e il secondo album degli Hollywood Vampires

Alice Cooper: due dischi in lavorazione, uno solista e il secondo album degli Hollywood Vampires
Credits: Franco Mannocci

Il re dello shock rock, Alice Cooper, non è certo uno che sta con le mani in mano. E infatti ha confermato in una recente intervista rilasciata a "ABC News" che nel suo futuro prossimo ci sono ben due album: uno solista e il secondo capitolo dell'avventura griffata Hollywood Vampires - uscito nel 2015.

L'artista ha detto:

Sto lavorando a due dischi allo stesso tempo al momento. E la prossima estate sarò impegnato in due tour. Il mio e quello con gli Hollywood Vampires. Quindi non potrò riposarmi.

Mr. Fournier, peraltro, ha anche svelato che per il suo prossimo album solista si è avvalso della collaborazione di alcuni membri originali della sua backing band - Neal Smith, Mike Bruce e Dennis Dunaway. Ha spiegato:

Neal, Mike ed io abbiamo scritto due o tre pezzi. Dennis ed io abbiamo composto alcuni brani insieme. Quando la Alice Cooper band si sciolse nel 1974, noi ci perdemmo di vista come amici. Ma non abbiamo mai smesso di odiarci come nemici. Ma se loro suonano, io di solito arrivo e canto con loro un po' di pezzi. E se io ho un concerto e loro sono nei paraggi, salgono sul palco. Non c'è mai stato sangue cattivo fra di noi.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.