Oscar 2016: Dave Grohl, Pharrell, Lady Gaga, John Legend, Sam Smith e The Weeknd tra i performer

Pharrell Williams, Lady Gaga, John Legend, Sam Smith, The Weeknd e Dave Grohl: sono questi gli artisti che si esibiranno dal vivo all'88esima edizione della cerimonia di consegna dei Premi Oscar, che si terrà il prossimo 28 febbraio presso il Dolby Theatre di Los Angeles. Il già batterista dei Nirvana, oggi frontman dei Foo Fighters, salirà per la prima volta in carriera sul palco della cerimonia di consegna dei prestigiosi premi e lo farà con un'"esibizione speciale" i cui dettagli non sono stati, al momento, rivelati.

Lady Gaga, che lo scorso anno propose una memorabile esibizione sulle note di un medley di brani tratti dal musical "Tutti insieme appassionatamente" ("The sound of music"), per celebrarne il cinquantesimo anniversario, quest'anno dovrebbe eseguire dal vivo la canzone "Til it happens to you", scritta insieme a Diane Warren, con la quale concorre all'Oscar per la migliore canzone: la collaborazione tra Gaga e Diane Warren, lo ricordiamo, è stata duramente criticata dall'ex 4 Non Blondes Linda Perry, che l'ha definita una "finta collaborazione", per poi fare un passo indietro riconoscendo di aver commesso un errore nel criticare il lavoro delle due colleghe.



Caricamento video in corso Link


Sam Smith potrebbe invece esibirsi sulle note di "Writing's on the wall", il brano scritto insieme a Jimmy Napes per la colonna sonora di "Spectre", l'ultimo film della saga di 007; anche la canzone interpretata dal cantante britannico è in corsa per l'Oscar alla migliore canzone.



Caricamento video in corso Link

 

Music Biz Cafe, parla Ghemon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.