David Bowie e il gran rifiuto a Dave Grohl: 'Scusa, non è roba che fa per me'

David Bowie e il gran rifiuto a Dave Grohl: 'Scusa, non è roba che fa per me'

Non rifiutò una collaborazione solo a Coldplay e Red Hot Chili Peppers, il Duca Bianco, nel corso della sua carriera: in un nuovo video girato per Playboy il leader dei Foo Fighters ha ammesso di aver ricevuto, qualche anno fa, un due di picche professionale da David Bowie.

Nella clip, Dave Grohl e Pat Smear (ex Germs, per un breve periodo in forze nei Nirvana poi chiamato nella band di "Sonic Highways" dallo storico sodale di Kurt Cobain) fanno da guide virtuali ai luoghi di Los Angeles che il Thin White Duke amava particolarmente. Tra un aneddoto e l'altro, la voce di "This is a call" spiega:


"Abbiamo suonato per la festa del suo cinquantesimo compleanno a New York, al Madison Square Garden, e quella è stata l'ultima volta che l'ho visto. Sarà stato il 1997 [successivamente, nel 2002, Grohl contribuì con una parte di chitarra sul brano 'I've Been Waiting for You' alla realizzazione dell'album di Bowie 'Heaten']. Circa due anni fa mi ha contattato la produzione di un film per avere una canzone per la colonna sonora, e allora ho pensato: 'Forse potrei occuparmi della musica ma fare cantare qualcun altro, su questa canzone'. Poi ho pensato: 'Forse potrei chiedere a David di fare questa cosa con me'. Lo feci e il giorno dopo ricevetti una sua email che diceva: 'Dave, ho guardato il film e devo essere onesto, non è roba che fa per me. Perdonami, non sono fatto per questi tempi'"


Lo scambio non finì qui. Grohl, educatamente, gli rispose ringraziandolo comunque per aver preso in considerazione l'offerta. Bowie non mancò di far pervenire al leader dei Foo Fighters la sua replica:


"Bene, adesso che abbiamo chiarito questa cosa, vaffanculo"


Il dubbio se stesse o meno scherzando, David Bowie, Grohl non lo ha mai risolto...

Dall'archivio di Rockol - La storia di "The rise and fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars" di David Bowie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.