Sanremo 2016: Valerio Scanu in Sala Stampa: "Al Festival per il mio riscatto"

Sanremo 2016: Valerio Scanu in Sala Stampa: "Al Festival per il mio riscatto"

Nel pomeriggio, di oggi mercoledì 10 febbraio, il primo artista ad arrivare in Sala Stampa all'Ariston è Valerio Scanu. L'ex di "Amici" racconta che per lui è un'occasione importante: "Per arrivare a Sanremo ho fatto dei passi come la partecipazione all''Isola dei famosi' e quella a 'Tale e quale show', che mi sono serviti sia a livello umano, sia per riscattarmi, sia a livello artistico. Partecipare a un reality è rischioso ma ho sfruttato bene l’occasione. Dopo 'Amici' sono sempre stato etichettato come l’antipatico, l’arrogante. Ma sono un essere umano, magari qualche volta ho sbroccato, ma non sono così. ‘L’isola dei famosi’ ha fatto capire chi sono, per questo parlo di riscatto. Ora sono qua con un progetto artistico che esula dalle imitazioni di 'Tale e quale', e sono contento", spiega.

Poi racconta la canzone, che presenterà in gara questa sera, "Finalmente piove": "Sono fortunato ad avere questo brano: Fabrizio Moro, che l’ha scritta, sostiene che dò qualcosa vocalmente in più alla sua canzone. 'Il brano è tuo e se vuoi presentarlo al Festival hai tutto il mio appoggio" - mi ha detto, dopo avere sentito la mia interpretazione e il lavoro di produzione di Luca Mattioni".

Il 12 febbraio esce l'album che porta lo stesso titolo della canzone sanremese, e che conterrà 12 inediti, più la cover di "Io vivrò senza te" di Mogol e Battisti, che verrà proposta interpretata Giovedì:  "E stata una ricerca durata due anni di scrittura e ricerca: è un passo in avanti rispetto al mio primo progetto da indipendente uscito due anni fa. Lavorare da inpendente è stato duro, ma ne sono molto orgoglioso".

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.