Sanremo 2016, Stadio: 'Vasco tifa per noi, e fa un'incursione nel nuovo album Miss Nostalgia' - VIDEOINTERVISTA

Sanremo 2016, Stadio: 'Vasco tifa per noi, e fa un'incursione nel nuovo album Miss Nostalgia' - VIDEOINTERVISTA

Vasco tifa Stadio. Il gruppo di Gaetano Curreri ha l’endorsement di Vasco Rossi, che ha pubblicato oggi sulla sua pagina Facebook un clippino in cui annuncia che fa il tifo per “Un giorno mi dirai”, la canzone che gli Stadio portano a Sanremo.

“È un dialogo padre-figlia: solo parlando francamente i due trovano una forma d’empatia”, spiega Curreri. Non solo. Vasco Rossi canta nella canzone “Tutti contro tutti” tratta dal nuovo album della band “Miss Nostalgia”. Non un duetto, ma un’incursione, tiene a precisare Curreri. “Vasco era presente quando l’abbiamo incisa. S’è avvicinato e m’ha detto nell’orecchio come avrei dovuto cantare una certa frase. E allora gli ho detto: ma cantala te! Una cosa fra amici…”. L’album contiene anche una cover di “Noi come voi” di Lucio Dalla, con una traccia di sassofono originale del musicista bolognese. E proprio a Dalla gli Stadio dedicano la cover sanremese del giovedì, una “Sera dei miracoli” suonata per l’occasione dalla formazione classica, che nacque proprio per accompagnare Lucio, con Ricky Portera alla chitarra: “La suonammo noi, all’epoca. La facciamo per ricordare un grande mastro artigiano che ci ha insegnato il mestiere”. Nostalgia del passato, come suggerisce il titolo dell’album? “Nostalgia non significa malinconia. Non è rimpianto, è memoria di quel che abbiamo vissuto e che ci può aiutare a superare nuovi ostacoli”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.